30/05/2021 @ 15:00 – 17:30
Due ritorni, due ripartenze, due occasioni speciali.
Il ritorno è quello dei mesi caldi e della
fioritura delle Rose di Damasco che segna ogni anno l’avvio delle nostre attività di distillazione. La ripartenza è quella della nostra stagione agricola, ma anche la ripartenza da un periodo particolarmente difficile per tutti a causa della pandemia.
Per festeggiare ritorni e ripartenze abbiamo deciso di regalarvi due occasioni speciali: la possibilità di
assistere alla distillazione delle rose damascene e di fare acquisti presso il nostro punto vendita di Fano con il
10% di sconto su tutti i prodotti cosmetici e alimentari.
Cosa faremo? Inizieremo con una rigenerante passeggiata attraverso il sentiero che ci condurrà ai campi. Per prima cosa conosceremo tutte le specie di piante officinali che vengono coltivate nelle nostra azienda agricola. Poi raggiungeremo le rose e avvolti dal loro inebriante profumo inizieremo a raccoglierle. Una volta raggiunto nuovamente il laboratorio avvieremo il processo di distillazione in corrente di vapore attraverso il quale otterremo
l’acqua aromatica e l’olio essenziale. Avremo tempo per qualche chiacchiera e per chi vorrà ci sarà la possibilità di un insolito assaggio.
Cosa portare: abbigliamento e scarpe comode. Un paio di guanti da giardinaggio.
Disposizioni Covid: l’evento si svolgerà interamente all’aperto. Ricordarsi sempre di prestare attenzione alle distanze interpersonali, al corretto uso della mascherina e alla sanificazione delle mani.
Who's coming?
22 people are attending Raccolta e distillazione delle Rose di Damasco