Alloro (Laurus nobilis)
Senza chimica Sostenibile 100% Bio Descrizione e storia Per i Romani era la pianta del trionfo, tanto che i generali, di ritorno da vittoriose battaglie, ne indossavano una corona quando…
Senza chimica Sostenibile 100% Bio Descrizione e storia Per i Romani era la pianta del trionfo, tanto che i generali, di ritorno da vittoriose battaglie, ne indossavano una corona quando…
Senza chimica Sostenibile 100% Bio Descrizione e storia E’ una pianta associata al Sole e al Fuoco. Il suo nome deriva dal latino calendae, primo giorno del mese, ad indicare…
L’olio essenziale di lavanda è uno dei più popolari e versatili. Molti conoscono e apprezzano il suo inconfondibile profumo che sa di buono e di pulito e lo impiegano come…
Zenzero, curcuma, argania spinosa (argan). I loro nomi sono talmente familiari e il loro utilizzo talmente diffuso che spesso dimentichiamo che si tratta di piante non autoctone. Ai nostri climi…
Cappuccina, Garofano di Spagna, Fior d’ogni mese. Sono solo alcuni dei nomi popolari con cui è nota la calendula, pianta amica del sole, diffusa da Nord a Sud in tutto…
Senza chimica Sostenibile 100% Bio Descrizione e storia I soldati greci se lo spalmavano sul petto prima di andare in battaglia e i romani lo univano all’acqua del bagno per…
Senza chimica Sostenibile 100% Bio Descrizione e storia Come può ammalarsi l’uomo che coltiva la salvia nel proprio giardino?Secondo la Scuola Salernitana la salvia era talmente piena di virtù che…
Senza chimica Sostenibile 100% Bio Descrizione e storia Simbolo di immortalità per gli Egizi, era usato al posto dell’incenso nelle cerimonie religiose e nel Medioevo se ne facevano talismani e…
Senza chimica Sostenibile 100% Bio Descrizione e storia E’ la regina delle rose, la più profumata di tutte. Coltivata sin dai tempi antichi è fonte di ispirazione per poeti, pittori e…
Senza chimica Sostenibile 100% Bio Descrizione e storia E’ da sempre considerato una pianta che dà conforto sollievo e salute. L’impiego come rimedio per la digestione difficile nascedall’osservazione delle cicogne…